Descrizione immagine


Sardigna Natzione Indipendentzia


Movimentu pro liberare sa Sardigna

dae su dominadore italianu


SOLIDARIETA’ AI PATRIOTI SARDI PERSEGUITATI

NELLA MONTATURA ARCADIA

 

 In merito all’apertura del processo per l’Operazione Arcadia, 6 giugno 2014 Sardigna Natzione Indipendentzia conferma e ribadisce la delibera approvata nel Il Consiglio Natzionale del  08/12/2013 in merito all’accanimento della giustizia italiana nei confronti dei patrioti sardi coinvolti nella montatura politico giudiziaria denominata Arcadia, ritiene che tutta l’operazione faccia parte di un ulteriore tentativo di criminalizzare il mondo indipendentista sardo.

 

SNI che conosce gli indipendentisti coinvolti nel tentativo di criminalizzazione sa che i 18 patrioti hanno sempre svolto la loro militanza, come tutti noi, alla luce del sole e che non hanno mai creduto nella lotta armata come metodo per risolvere questioni che devono avere una soluzione politica.

 

SNI  ritiene inoltre che l’accostamento di patrioti indipendentisti sardi a fatti violenti sia assolutamente incompatibile con l’essere indipendentista in quanto tutti i movimenti indipendentisti impegnati nella lotta di liberazione nazionale del popolo sardo hanno sempre ribadito, con fermezza e decisione, la scelta della lotta non violenta ritenendo che la questione delle nazioni senza stato sia una questione politica e politica dovrà essere la soluzione.

Sardigna Natzione Indipendentzia esprime dunque la più ferma solidarietà ai patrioti coinvolti nella provocazione ARCADIA.


non ci interessa cosa monterà la giustizia italiana in merito alla colpevolezza dei 18 patrioti indipendentisti, SNI SARA’ SEMPRE DALLA PARTE DI CHI SI BATTE PER LA SOVRANITA’ DELLA NATZIONE SARDA NEL PROPRIO TERRITORIO NATZIONALE.

Nugoro 07/06/2014



Oristano 08/12/2013                

IL CONSIGLIO NATZIONALE

Sardigna Natzione Indipendentzia